Tramontata la pista che portava al giovane talento Rodrigo Bentancur del Boca Juniors, il Milan è tornato prepotentemente su Josè Sosa e in due giorni ha chiuso la trattativa col Besiktas. Il duttile centrocampista argentino, classe 1985, è arrivato questa mattina a Milano, ha svolto le visite mediche e nel pomeriggio ha messo la firma sul contratto fino al 2018. Il 'Principito', uno dei preferiti di Vincenzo Montella, ha scelto la maglia numero 23.
"Il Milan per il proprio centrocampo e per il proprio gruppo cercava esperienza, professionalità e voglia di far bene. In te ha trovato queste componenti che sono quindi alla base del contratto che ci legherà con reciproca soddisfazione fino al 30 giugno 2018. In bocca al lupo con la nostra maglia!", recita il comunicato del club rossonero. L'ex giocatore di Bayern Monaco, Napoli, Estudiantes, Atletico Madrid e Besiktas ha detto dopo la firma sul contratto: "Sono molto felice. Spero di giocare, ora devo allenarmi. Per questo dovrò parlare con l'allenatore. Voglio portare l'esperienza, stare qui è un sogno ma anche una responsabilità molto grande. Vengo per dare il massimo".
Josè Sosa sarà subito a disposizione di Montella e potrebbe già essere convocato per la sfida di domenica alle 18 a San Siro contro il Torino di Mihajlovic.
Welcome to #ACMilan @josesosaokhttps://t.co/mSvzcCPgeu
— AC Milan (@acmilan) August 17, 2016
Benvenuto Principito!https://t.co/qaaaMEqQjA pic.twitter.com/6UIwJQPfYo