Il Milan conferma Christian Zapata. Con una nota sul proprio sito ufficiale il club rossonero ha annunciato il rinnovo di contratto fino al 2019 del centrale colombiano al momento impegnato con la sua nazionale in Coppa America e anche autore di un gol nel match inaugurale contro gli Stati Uniti. Da qualche settimana si parlava di possibile rinnovo di Zapata, uno dei giocatori in scadenza insieme a Mexes, Alex e Boateng.
Quasi impossibile che gli altri tre vengono riconfermati anche se al momento, con la questione della possibile cessione della quota di maggioranza del Milan e le difficile condizioni di salute del presidente Silvio Berlusconi, tutto è ancora in una fase di stallo. La mossa di tenere Zapata va nell'ottica di un mercato low cost, con un giocatore tutto sommato affidabile e che già conosce l'ambiente: il colombiano, con Romagnoli, il giovane Ely e Paletta, di rientro dal prestito dell'Atalanta, dovrebbero comporre il pacchetto di centrali, a meno di un innesto di valore legato però all'ingresso di nuovi capitali.
Il rinnovo di Zapata fino al 2019, unito a quello del connazionale Jherson Vergara, difensore che in questa stagione ha militato nel Livorno, si aggiunge a quelli già siglati da capitan Montolivo, da Calabria e da Antonelli.