Milan, ultima spiaggia: contatti con Mati Fernandez

Pubblicato il 30 agosto 2016 alle 17:45:50
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il deprimente mercato estivo del Milan volge alla conclusione, ma potrebbe esserci spazio per un ultimo acquisto. Non certo un calciatore di primo piano: si tratta del cileno Mati Fernandez, che in queste ore si sta svincolando dalla Fiorentina e potrebbe sbarcare in rossonero a parametro zero. Fernandez piace da sempre a Vincenzo Montella, che lo ha già allenato a Firenze, e a livello numerico sarebbe il sostituto di José Mauri, passato all'Empoli in prestito.
 
L'amministratore delegato Adriano Galliani aveva pochi giorni fa definito chiuso il mercato, almeno per quanto riguarda la mediana. In realtà i rossoneri stanno disperatamente cercando un difensore centrale, ma anche in questo caso non c'è un euro in cassa. Si scandaglia, per l'ennesima volta, il mercato dei prestiti e dei parametri zero, una triste realtà a cui i tifosi del Milan sono da tempo abituati. Gli occhi sono sempre puntati su Musacchio e Rodrigo Caio, ma nessuno dei due arriverà senza esborso di denaro.
 
Per quanto riguarda Mati Fernandez, c'è invece da battere la concorrenza di Atalanta e Cagliari, entrambe interessate al giocatore. Un tempo il Milan non avrebbe ovviamente avuto problemi, ma in questa fase delicata della storia rossonera ogni concorrenza è pericolosa. Dipenderà anche dalla durata del contratto proposto, in caso di offerta pluriennale da parte di bergamaschi e sardi Mati Fernandez potrebbe anche scegliere di rifiutare la proposta del Diavolo.