Milan, Van Bommel \"Allegri mi piace, è diretto\"

Pubblicato il 14 aprile 2011 alle 20:32:55
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Allegri? E' molto chiaro quando deve spiegare quello che vuole. E' questo il motivo per cui mi piace". Queste le parole che Mark Van Bommel ha per il suo allenatore, Massimiliano Allegri. Arrivato a gennaio, il centrocampista olandese del Milan (ex Bayern Monaco) si è subito ambientato a Milanello e il tecnico ormai difficilmente fa a meno di lui. "Cerco di parlare in italiano con lui anche se non è sempre facile - racconta a Milan Channel -. E' un allenatore che mi piace molto ed è anche molto 'easy', ma se qualcosa non va nel verso giusto è anche molto diretto nel dirci le cose".

Non potendo giocare la Champions League, la gara più emozionante che ha disputato fino ad ora è il derby: "Per la pressione generata da quella partita – spiega -, perché avevamo perso 5 punti prima della gara. Tutti ne parlavano. Ero via con la nazionale e leggevo i giornali e la tensione cresceva".

L'anno scorso il Bayern di Monaco ha perso a Madrid la finale di Champions proprio contro l'Inter di Mourinho: "Non direi che è stata una rivincita - precisa -, avrei preferito vincere l'anno scorso la Champions League con il Bayern, sono due cose diverse. Avevamo giocato così bene tutta la stagione, solo in finale abbiamo avuto un calo, comunque per me è stato bello vincere il mio primo derby".