Non incasserà nulla, ma almeno risparmia l'ultimo anno di contratto. E' questa la triste situazione del mercato del Milan, che in attesa di riuscire a piazzare Carlos Bacca (la prossima settimana sarà decisiva, anche se l'unica squadra ad aver fatto una proposta concreta resta il West Ham) concede lo svincolo ad uno degli elementi in esubero della rosa di Montella: Jeremy Menez ha risolto il suo contratto, e a breve troverà un accordo col Bordeaux. Un anno fa Galliani cercò, senza riuscirci, di piazzare il giocatore a circa 15 milioni.
All'epoca Menez era l'elemento migliore della rosa rossonera: era reduce da un'ottima stagione dal punto di vista realizzativo, ed erano parecchie le squadre interessate. Tutte ovviamente diradatesi con il grave infortunio alla schiena, che l'ha tenuto fermo praticamente per tutto l'anno. Quest'estate il Milan, visto l'ingaggio pesantissimo del giocatore, poteva pensare di cederlo solo a titolo gratuito, e fortuna che sia arrivato il Bordeaux a dargli fiducia.
Montella si sarebbe altrimenti ritrovato con un elemento ingombrante in esubero: Menez si è presentato a Milanello con qualche chilo di troppo, inoltre nella scorsa stagione ha più volte dimostrato di non gradire panchine e tribune riservategli da Mihajlovic prima e da Brocchi poi. Lunedì il francese dovrebbe effettuare le visite mediche col Bordeaux. La sua prima scelta era il Marsiglia, ma l'OM non ha mosso un dito per prenderlo.