Milan, il West Ham prende Ayew. E Bacca?

Pubblicato il 9 agosto 2016 alle 09:45:35
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Si complicano sempre di più i piani mercato di Adriano Galliani e del Milan. L'amministratore delegato rossonero non ha budget per la sessione estiva, e spera di ricavare un 'tesoretto' dalla cessione di Carlos Bacca al West Ham. Il colombiano dovrebbe comunicare nelle prossime ore la sua decisione in merito al trasferimento a Londra, il problema è che potrebbe essere troppo tardi: gli Hammers, infatti, hanno preso un altro attaccante. Si tratta di André Ayew.
 
Il forte ghanese è stato prelevato dallo Swansea per circa 21 milioni di sterline, cifra record nella storia di un club che sta diventando sempre più ricco. Ayew e Bacca sono giocatori completamente diversi, il figlio di Abedì Pelé è infatti una seconda punta; non è escluso che la squadra di Bilic voglia spendere ancora per un bomber vero come il colombiano, ma è chiaro che gli indizi di un rifiuto del 'Peluca' al West Ham iniziano a diventare tanti.
 
E il Milan? A questo punto l'uomo mercato in uscita potrebbe diventare Mattia De Sciglio, per il quale è fortissimo il pressing del Napoli: De Laurentiis ha appena presentato un'offerta da 15 milioni di euro, rispedita al mittente. Ma se la posta dovesse alzarsi, il terzino non verrebbe più considerato così incedibile. Alla rosa rossonera serve ancora un rinforzo per reparto, ma nelle casse non c'è un euro. Fino al closing con i cinesi (se ci sarà) bisognerà fare di necessità virtù: Fininvest, infatti, non ha più intenzione di spendere.