Zambrotta: "Ho avuto problemi con Leonardo"

Pubblicato il 7 maggio 2011 alle 08:10:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Chi vincerà la Champions? Beh, il Barcellona è la squadra più forte del mondo, e negli ultimi anni lo ha dimostrato. Ha un gruppo giovane e poi ha Messi: è l'attaccante più forte con cui ho giocato". Così Gianluca Zambrotta a "I signori del calcio" su SkySport, parla della sua ex squadra, nella quale è passato dopo la retrocessione della Juventus: " La società aveva dei problemi perchè era scesa in Serie B e doveva vendere alcuni giocatori per risanare il bilancio".

Il laterale del Milan poi, parla anche dei rossoneri, e in particolare di Ibrahimovic e Thiago Silva: "Lo svedese è cresciuto molto, ha acquisito tanta personalità in più, è un giocatore più incisivo, anche se i gol li ha sempre fatti. Thiago? Oggi è il più forte difensore che ci sia in circolazione".

Poi Zambrotta fa un confronto tra i suoi tre allenatori avuti al Milan: "Ancelotti lo conoscevo già dai tempi della Juventus, e con lui mi sono trovato subito bene. Con Leonardo ho avuto qualche problema, giocavo poco nell'anno del Mondiale in Sudafrica - dice il terzino - diciamo che è stato uno dei tecnici con il quale mi sono trovato meno bene in carriera. Allegri? E' giovane e bravo, ha trasmesso mentalità vincente alla squadra".