Milano piglia tutto: ingaggiato il baby Gentile

Pubblicato il 18 dicembre 2011 alle 08:10:55
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Era nell'aria da alcuni giorni, ora è ufficiale. L'EA7 Emporio Armani Milano ha ingaggiato Alessandro Gentile, uno dei talenti più interessanti del basket italiano. L'Olimpia ha annunciato l'accordo fino alla stagione 2014-2015 attraverso un comunicato sul sito ufficiale. Gentile, figlio di Ferdinando (che con le scarpette rosse conquistò lo scudetto nel 1996), ha disputato la prima metà di stagione con la maglia della Benetton Treviso, club con il quale ha mosso i primi passi da professionista.

Il classe 1992 ha viaggiato a 12.9 punti di media in 27.8 minuti di impiego nell'attuale campionato, a 15 punti di media con 6.6 rimbalzi in Eurocup. Proprio nel pomeriggio il baby talento ha vestito per l'ultima volta la maglia biancoverde, contribuendo alla vittoria 80-72 sul Banco di Sardegna Sassari: "L'ingaggio di Gentile è coerente con il programma a medio lungo termine che la società sta mettendo in pratica - afferma coach Sergio Scariolo - anche se, pur con pazienza e con i dovuti tempi di ambientamento, Alessandro potrà darci una mano già in questa stagione. Il fatto di puntare su un giocatore di grande futuro, dimostra la serenità con cui la società continua a lavorare con l'intento di costruire una squadra in grado di fare bene in questa stagione e in quelle a venire".

L'ingaggio del 19enne, che può ricoprire i ruoli di play e guardia, prevede anche il trasferimento di Jeff Viggiano a Treviso.