Milano, Proli: "Bryant? Solo showbusiness"

Pubblicato il 8 ottobre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

La nuova EA7 Emporio Armani Milano ha chiaro in testa l'obiettivo di questo e dei prossimi due anni: vincere. Lo ha detto senza troppi giri di parole il presidente Livio Proli durante la presentazione ufficiale della squadra. "Per scaramanzia", conferma Proli, durante la presentazione non si parla mai di scudetto, nonostante sia palese come Milano sia attrezzatissima per imporsi sia in Italia, sia in Europa: "Siamo consapevoli di quello che vogliamo fare con grande energia e grande voglia per arrivare velocemente in vetta", ha detto il presidente.

Proli risponde poi ai cronisti sulle tante domande relative al caso Kobe Bryant: "E' solo showbusiness. Claudio Sabatini è famoso per essere un uomo con talento creativo, ma noi pensiamo solo a vincere, quest'anno l'aspetto dello showbusiness per noi è secondario. Opporci a Kobe? Solo un pirla si opporrebbe alla presenza di Bryant nel nostro campionato. Ma più che altro mi sarebbe piaciuto organizzare un'esibizione di precampionato con Bryant, e anche in quel caso il suo arrivo non avrebbe portato un valore aggiunto durevole alla nostra pallacanestro".

Il presidente dell'Olimpia ci tiene a sottolineare la differenza tra l'arrivo di Gallinari e quello eventuale di Bryant: "Noi  abbiamo preso Danilo per mille motivi, prima di tutto perché è italiano, poi perché sa entrare e uscire dalla nostra squadra senza rompere gli equilibri. Non lo abbiamo preso per showbusiness e - ha aggiunto - vogliamo riempire il nostro palazzo dello sport vincendo".