Milano, Scariolo: "Sbancare Cantù è difficile"

Pubblicato il 25 dicembre 2011 alle 10:52:23
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la sbornia europea, l'Olimpia Milano si rituffa nel campionato. Reduce dalla vittoria esterna di Belgrado contro il Partizan, che ha regalato alle scarpette rosse l'accesso in extremis alle Top 16 di Eurolega, l'EA7 Emporio Armani affronta nel giorno di Santo Stefano la Bennet Cantù.

Coach Sergio Scariolo non ammette cali di concentrazione: "Affrontiamo una delle partite più difficili del campionato, contro un'ottima squadra e un fattore campo decisamente importante - spiega -. A dispetto dell'attuale posizione di classifica, la Bennet è una delle 2-3 squadre più forti della serie A, con un gruppo consolidato ed organizzato grazie al lavoro con lo stesso allenatore da diverso tempo".

Milano deve difendere la vetta della classifica in coabitazione con la solita Montepaschi Siena e prendersi la rivincita della semifinale playoff della stagione scorsa: "La trasferta di Belgrado ci può dare indicazioni su come affrontare la partita sul piano emotivo - prosegue Scariolo -, anche se troviamo un avversario di alto potenziale tecnico, dotato di grande precisione al tiro da fuori".