Mls: Giovinco show, 4-4 a New York

Pubblicato il 13 luglio 2015 alle 08:53:49
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

In attesa di Andrea Pirlo, lo Yankee Stadium assiste allo show e alle prodezze di un altro italiano, Sebastian Giovinco. Nel 17esimo turno del campionato americano Mls, la 'Formica Atomica' di Toronto firma una tripletta nel giro di 9 minuti prima dell'intervallo nel pirotecnico 4-4 contro il New York City, portatosi in vantaggio 2-0 e poi salvatosi proprio nel finale di un match incredibile.

Allo Yankee Stadium è il New York City, ancora privo di Lampard e Pirlo, a sbloccare il risultato con David Villa su punizione al 17'. Poco dopo il Toronto ha la chance di pareggiare ma Giovinco fallisce un rigore sparando sul palo al 19'. Al 29' anche il City beneficia di un rigore, Villa se lo fa parare ma sulla ribattuta di Mullins c'è il tocco nella propria porta di Perquis. Sotto 2-0, inizia lo show di Giovinco: al 34' accorcia sempre su rigore, al 40' pareggia scattando sul filo del fuorigioco e insaccando con uno splendido diagonale col destro mentre al 43' completa la tripletta scavalcando con un pallonetto il portiere in uscita per il 3-2.

Nella ripresa, altro rigore per il City e stavolta Villa lo trasforma per il 3-3 di New York. All'82' però è ancora Giovinco a dare spettacolo con una travolgente cavalcata fin dentro l'area chiusa con l'assist per la realizzazione di Delgado: 4-3 Toronto. Sembra fatta ma all'84' arriva il definitivo 4-4 di Mullins che sbroglia un batti e ribatti nell'area dei canadesi. Aldilà del risultato resta la grande prova di Sebastian Giovinco: la 'Formica Atomica' realizza la prima tripletta nella storia di Toronto e il terzo hat-trick più veloce nella storia della Mls.