MLS, Ibra da record: Zlatan fa 500 in carriera coi Galaxy

Pubblicato il 16 settembre 2018 alle 10:03:51
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Luca Pifferi

Zlatan Ibrahimovic torna a far parlare di sé: il gigante svedese, nella notte italiana, ha segnato il 500° gol in carriera nonostante il tonfo dei suoi Galaxy in trasferta a Toronto.

Altro grande traguardo raggiunto da Ibra: l'ex Juve, Inter e Milan continua a far la differenza in MLS con la maglia dei Los Angeles Galaxy con cui ha segnato il gol numero 500 in carriera, anche se la franchigia della West Coast ha perso 5-3 con il Toronto trascinato dal solito Sebastian Giovinco.

Lo svedese sembra essere tornato ai suoi livelli, dal punto di vista realizzativo: da quando è a Los Angeles, infatti, ha segnato 17 gol in 22 presenze ed è al secondo posto nella classifica marcatori alle spalle dello scatenato ex Torino Josef Martinez che è riuscito addirittura a segnare 28 reti in 28 presenze. Nella sua lunga e vincente carriera a livello di club, oltre ai 17 segnati finora negli States, ha realizzato 156 gol con il PSG, 66 con la maglia dell’Inter, 56 con il Milan, 48 con i lancieri dell’Ajax, 29 con i Red Devils, 26 con la Juventus, 22 nella problematica stagione al Barcellona e 18 con il Malmo. Con la nazionale svedese, Zlatan ha messo a segno ben 62 reti diventando il miglior marcatore all-time della Svezia. Dopo la parentesi con più ombre che luci al Manchester United, Ibra vuole dimostrare di essere ancora un giocatore determinante.