Mondiale per club: Chelsea, arriva il Monterrey

Pubblicato il 9 dicembre 2012 alle 12:23:24
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Club de Futbol Monterrey. Si chiama così la prima semifinalista qualificata al Mondiale per club in corso in Giappone. La formazione messicana,  detentrice della Concacaf Champions League e rappresentante del centro-nord America, affronterà in semifinale il Chelsea di Benitez che ha già vinto la manifestazione nel 2010 sulla panchina dell'Inter.

Al torneo partecipano le sei squadre vincitrici delle rispettive Champions continentali ed i campioni della nazione che ospita il torneo. L'Ulsan Hyundai rappresentante del continente asiatico è stata la prima formazione a dover dire addio alla manifestazione: sotto 3-0 contro i messicani del Monterrey (reti di Corona, Delgado e De Nigris), i campioni d'Asia hanno poi segnato il gol della bandiera con Lee Keun-ho all'88' per il definitivo 3-1.

Al Toyota Stadium, nell'altro quarto di finale di giornata, il club egiziano dell'Al Alhy si è imposto con il punteggio di 2-1 sul Sanfrecce Hiroshima. La squadra vincitrice della J-League, iscritta alla manifestazione perché rappresentante del paese che ospita il torneo, giocherà il 12 dicembre la finale per il quinto e sesto posto con l'Ulsan Hyundai. Nello stesso giorno i campioni d'Africa dell'Al Alhy disputeranno la seconda semifinale del torneo contro il Corinthians vincitore della Copa Libertadores 2011.