Monterrey-Chelsea 0-3 (in corso)
17' Mata (C), 46' Torres (C), 48' aut. Chavez (M), 91' De Nigris (M)
48' 3- Chelsea: altro gol dei Blues che chiudono il contro. Torres sfonda a sinistra e cambia gioco in area per Mata, l'ex Valencia cerca l'assist per Hazard e invece trova la deviazione nella propria porta di Chavez.
46' 2-0 Chelsea: dopo una manciata di secondi dal via della ripresa, Hazard ruba palla, fugge a sinistra, mette dentro per Torres, stop e sinistro sul primo palo che batte Orozco. Decisiva però la deviaizone di Mier.
Squadre negli spogliatoi: Chelsea avanti grazie a Mata al termine del primo tempo.
17' 1-0 Chelsea: Blues in vantaggio con Mata che riceve il cross basso di Cole, stop e sinistro rasoterra a fil di palo che non dà scampo a Orozco.
12' Ci prova Ivanovic: angolo di Hazard, il difensore del Chelsea riesce a colpire con il sinistro ma il suo tiro finisce fuori.
6' Primo acuto del Chelsea: Hazard tutto solo davanti a Orozco, ma il suo destro finisce a lato. Clamorosa l'occasione sciupata dal trequartista belga.
Il Chelsea campione d'Europa debutta nel Mondiale per club affrontando i messicani del Monterrey nella seconda semifinale del torneo. A Yokohama, in Giappone, i campioni d'Europa sono chiamati a scrollarsi di dosso le incertezze del campionato - i Blues sono terzi a -10 dallo United capolista - e a dimenticare la precoce eliminazione dalla Champions League.
Rafa Benitez punta a conquistare il trofeo per la seconda volta dopo averlo già fatto nel 2010 alla guida dell'Inter. La vincitrice troverà in finale i brasiliani del Corinthians, che ieri hanno superato 1-0 l'Al Ahly.
Le formazioni ufficiali
Monterrey: Orozco, Perez, Mier, Basanta, Chavez, Meza, Ayovi, Cardozo, Corona, Delgado, De Nigris. All.: Vucetich.
Chelsea: Cech, Azpilicueta, Ivanovic, Cahill, Cole, Luiz, Mikel, Oscar, Mata, Hazard, Torres. All.: Benitez.
Arbitro: Vera (Ecu)