Mondiale club: Santos-Barcellona. Live

Pubblicato il 18 dicembre 2011 alle 11:09:03
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Santos-Barcellona 0-4
17' e 82' Messi (B), 24' Xavi (B), 45' Fabregas (B)

E' FINITA - Il Barcellona è campione del mondo per club. Senza storia la finale di Yokohama: Santos travolto 4-0.

82' POKER BARCELLONA!
- Messi combina con Alves, evita l'uscita del portiere con una sterzata prodigiosa e mette dentro a porta vuota: 4-0 Barça, doppietta di Leo.

80' ANCORA UN PALO PER IL BARCELLONA - Questa volta a centrare il legno è Dani Alves con un sinistro dentro l'area di rigore.

77' ENTRA PEDRO - L'attaccante, in gol nella finale contro l'Estudiantes, prende il posto di Thiago Alcantara.

70' BARCELLONA IN CONTROLLO - I catalani fanno girare la palla a centrocampo, Santos demoralizzato e incapace di reagire.

57' NEYMAR SPRECA - L'attaccante del Santo si presenta davanti a Valdes ma calcia addosso al portiere. La stella brasiliana spreca un'occasione d'oro per riaprire la paritita.

56' FIOCCANO LE OCCASIONI - Barcellona vicina al poker con Alves, Messi e Iniesta nel giro di pochi minuti.

46' SUBITO BARCELLONA - Fabregas ruba palla a metà campo, scambia con Messi e va alla conclusione, Rafael Cabral devia in angolo. Catalani ad un passo dal poker.

VIA AL SECONDO TEMPO - Prima palla giocata dal Santos.

E' FINITO IL PRIMO TEMPO - Barcellona padrone del campo, Santos spazzato via. Catalani ad un passo dal secondo Mondiale per club.

45' TRIS DEL BARCELLONA!
- Fabregas mette dentro a porta vuota da pochi passi dopo un'azione travolgente sull'asse Messi-Alves-Alcantara. Barça sul 3-0, Santos annichilito.

30' PRIMO CAMBIO NEL SANTOS - Ramalho corre ai ripari dopo l'avvio disastroso della sua squadra: Elano prende il posto di Danilo.

29' OCCASIONE PER FABREGAS - Il centrocampista centra il palo da distanza ravvicinata. Campioni d'Europa ad un passo dal tris.

24' RADDOPPIO DEL BARCELLONA! - Percussione di Daniel Alves sulla destra, il brasiliano mette in mezzo per Xavi, che fulmina Rafael Cabral con un destro rasoterra dal limite. Barcellona straripante.

17' BARCELLONA IN VANTAGGIO! - Messi e Xavi combinano al limite dell'area di rigore, l'argentino arriva a tu per con il portiere del Santos e lo batte con un delizioso tocco sotto, vano il tentativo disperato di recupero di Bruno.

13' SQUILLO DI MESSI - Il numero 10 parte in progressione sulla destra, converge e scarica il sinistro, Rafael Cabral respinge sui piedi di Alcantara, cha spara addosso al portiere da distanza ravvicinata.

10' POSSESSO BARCELLONA - Come previsto i catalani fanno girare la palla in cerca dell'imbucata vincente. Santos pericoloso in contropede all'8' ma Neymar cerca la conclusione personale invece di servire i compagni meglio piazzati nell'area del Barça.

E' COMINCIATA - L'arbitro fischia l'inizio della finalissima.

Neymar contro Messi, Ganso contro Xavi e Iniesta, Santos contro Barcellona. Si decide oggi, a Yokohama, la squadra che succederà all'Inter nell'albo d'oro del Mondiale per club. La finale è quella pronosticata da tutti alla vigilia, con i campioni d'Europa che cercheranno di riprendersi il titolo vinto nel 2009 contro l'Estudiantes.

La squadra di Guardiola, in caso di vittoria, solleverebbe il tredicesimo trofeo nelle ultime tre stagioni, mentre il Santos va a caccia di un titolo che manca nella bacheca del club dagli anni '60, quando i brasiliani, guidati da Pelè, si aggiudicarono per due volte la Coppa Intercontinentale.

Le formazioni ufficiali
Santos: Rafael Cabral, Edu Dracena, Leo, Danilo, Arouca, Durval, Henrique, Borges, Ganso, Neymar, Bruno. All.: Ramalho.
Barcellona: Valdes, Alves, Piqué, Puyol, Abidal, Busquets, Xavi, Thiago Alcantara, Fabregas, Iniesta, Messi. All.: Guardiola.