Mondiale per club: Romario e Ronaldo tifano Santos

Pubblicato il 17 dicembre 2011 alle 23:45:31
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Alla vigilia della finale del Mondiale per club tra Barcellona e Santos, iniziano a delinearsi gli schieramenti. No, non stiamo parlando dei 22 che scenderanno sul terreno di gioco, bensì dei tifosi eccellenti che, in tribuna o davanti alla televisione, parteggeranno per Messi o per Neymar. I brasiliani Romario e Ronaldo, idoli blaugrana negli anni '90, cedono al patriottisimo: "Ho grande affetto per il Barcellona - ha dichiarato il primo, ora deputato federale di Rio de Janiero - ma per il Brasile sarebbe importante che vincesse il Santos. Tiferò per i bianconeri, ma se dovessero vincere i catalani non sarò triste".

Meno diplomatico Ronaldo che, in un incontro del consiglio del comitato organizzatore di Brasile 2014, ha auspicato una vittoria carioca e una prestazione super del talento Neymar, alle prese con il suo
'duello personale' con il fuoriclasse del Barcellona Lionel Messi. "Sarà una grande partita. Tutti noi tifiamo per il Santos - ha affermato il Fenomeno -, e spero che Neymar sia illuminato".