Egitto-Uruguay 0-1. Match valido per la prima giornata della fase a gironi, gruppo A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita. Tutto sulla sfida della Ekaterinburg Arena. L'Uruguay si impone per 1-0 sull'Egitto in una partita che sembrava stregata. Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, con poche occasioni da una parte e dall'altra. Le emozioni, a parte un gol di Suarez a gioco fermo, sono state poche. Nella ripresa la partita è più viva, grazie soprattutto a Cavani che mette Suarez più di una volta da solo davanti a El Shenawy, ma l'attaccante non riesce mai a sfondare, divorandosi almeno due occasioni nitide. L'Egitto, orfano di Salah, va avanti a folate, cercando di sfruttare il contropiede. Il muro dell'Egitto regge ad una punizione dal limite di Cavani all'89esimo che centra il palo, ma crolla un minuto dopo con un'incornata di Gimenez che devia in rete un cross dalla sinistra. Primi tre punti dell'Uruguay nel Mondiale e per l'Egitto molti rimpianti per una partita che sembrava ormai destinata allo 0-0
EGITTO-URUGUAY 0-1 Finale
Marcatori: 90' (U) Gimenez
EGITTO (4-2-3-1): El Shenawy 7; Fathi 5,5, Hegazy 5,5, Gabr 6, Abdel-Shafi 6; Hamed 6,5 (50' Morsy 5,5) , Elneny 5; Warda 5,5 (82' Sobhy sv) , Said 6, Trezeguet 6; Mohsen 5,5 (63' Kahraba 6) .
A disposizione: El Hadary, Ekramy, Elmohamady, Ashraf, Hamdi, Saad, Gaber, Salah, Shikabala.
Allenatore: Hector Cuper .
URUGUAY (4-4-2): Muslera 6; Varela 6,5, Gimenez 6,5, Godin 6, Caceres 6; Nandez 6 (58' Sanchez 6) , Vecino 5,5 (87' Torreira sv) , Bentancur 6, De Arrascaeta 5 (59' Rodriguez 6) ; Suarez 5, Cavani 7.
A disposizione: Silva, Campana, Silva, Pereira, Coates, Laxalt, Stuani, Gomez, Urretaviscaya.
Allenatore: Oscar Tabarez .
ARBITRO: Bjorn Kuipers
NOTE: nessuna
AMMONITI: 90' Hegazy (E).
ESPULSI: nessuno.