Il successo per 2-0 ottenuto nel recupero finale contro la Costa Rica, ha consentito al Brasile di conquistare la testa del Gruppo E insieme alla Svizzera. Gli ottavi di finale però non sono ancora matematici e tutto sarà deciso nell'ultima partita contro la Serbia in programma mercoledì prossimo.
I verdeoro per passare il turno devono evitare la sconfitta, ma nel giorno in cui tutto il paese reclama una maglia da titolare Douglas Costa, assente all'esordio ma determinante dalla panchina contro la Costa Rica, arriva direttamente dal ritiro del Brasile la notizia del suo infortunio. Una brutta notizia per i verdeoro che perderanno sicuramente l'esterno bianconero per la partita contro la Serbia.
Il referto medico infatti parla di una lesione muscolare alla coscia destra, che verrà valutata meglio nei prossimi giorni sperando, in caso di passaggio agli ottavi, di recuperlo in vista delle sfide a eliminazione diretta. Chi invece con molta probabilità sembra aver già finito i suoi Mondiali dopo una partita è il terzino destro Danilo, ancora ai box e lontano dal recupero.