Mondiali, la Germania lascia a casa Sanè e Emre Can

Pubblicato il 4 giugno 2018 alle 14:16:25
Categoria: Notizie Nazionali
Autore: Piergiuseppe Pinto

In Russia per puntare al 5° Mondiale e per difendere il titolo vinto quattro anni fa in Brasile, arrivato grazie alla rete di Gotze. La Germania è ancora tra le principali favorite, con la conferma di Joachim Löw e tanti protagonisti di quel trionfale cammino ma anche con l'inserimento in rosa di tanti giovani di qualità e talento. Tra questi però ha fatto scalpore oltre all'eroe della finale del Maracanà,  l'esclusione dai convocati ufficiali di Leroy Sanè e Emre Can.

L'esterno classe '96 è reduce da una stagione da urlo con il Manchester City, con cui ha stravinto il titolo ed è stato premiato come miglior giovane della Premier LeagueSanè è ancora giovane e ha tutto il tempo davanti per far ricredere il ct tedesco ma la sua bocciatura sta facendo molto rumore in Germania. Un altro giocatore che non parteciperà ai prossimi Mondiali è Emre Can, vittima nel corso di quest'anno di un lungo e sfortunato stop ma comunque pienamente recuperato sul finale di stagione. Il prossimo nuovo acquisto della Juventus, che ha già trovato l'accordo a parametro zero con il Liverpool, inizierà quindi la sua nuova avventura italiana fin dal primo giorno di ritiro a Vinovo. C'è invece l'eterno Mario Gomez, rinato nel suo ex Stoccarda e preferito a Wagner, mentre chi non volerà in Russia è Bernd Leno: il portiere del Bayer Leverkusen è uno degli obiettivi del Napoli per il dopo Reina ma a spuntarla è stato Trapp del Psg, insieme al recuperato e titolare Neuer e a Ter Stegen.
Questa la lista completa dei 23 che rappresenteranno la Germania nel Mondiale di Russia:
PORTIERI: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Kevin Trapp (PSG) e Marc-André Ter Stegen (Barcellona)
DIFENSORI: Marvin Plattenhardt (Hertha Berlino), Jonas Hector (Colonia), Matthias Ginter (Gladbach), Mats Hummels (Bayern Monaco), Niklas Süle (Bayern Monaco), Antonio Rüdiger (Chelsea), Jerome Boateng (Bayern Monaco) e Joshua Kimmich (Bayern Monaco)
CENTROCAMPISTI: Sami Khedira (Juventus), Julian Draxler (PSG), Toni Kroos (Real Madrid), Mesut Özil (Arsenal), Marco Reus (Borussia Dortmund), Sebastian Rudy (Bayern Monaco), Ilkay Gundogan (Man.City), Leon Goretzka (Schalke 04)
ATTACCANTI: Timo Werner (RB Lipsia), Thomas Müller (Bayern Monaco), Mario Gómez (Stoccarda) e Julian Brandt (Bayer Leverkusen)