Montano: "La Pellegrini? Un po' stronzetta"

Pubblicato il 22 agosto 2012 alle 08:00:38
Categoria: Scherma
Autore: Redazione Datasport.it

"L'atmosfera al villaggio olimpico? Era bellissima. L'unica un po' stronzetta era la Pellegrini. Quando nel villaggio olimpico incontri uno con la tuta del tuo Paese è consuetudine salutare, lei invece passava oltre." Parole e musica di Aldo Montano, che si confessa sulle pagine di Vanity Fair e punge la nuotatrice italiana, protagonista di un'Olimpiade da dimenticare.

Montano ha parole decisamente diverse sulla bufera doping che ha visto protagonista il marciatore Alex Schwazer: ""Non riesco a essere incazzato con lui, anche se da sportivo dovrei esserlo per primo. Mi ha fatto tenerezza, e mi è sembrato sincero. In un mondo in cui tutti si arrampicano sugli specchi e negano perfino l’evidenza, lui in conferenza stampa, davanti a cinquanta microfoni, si è letteralmente tirato giù le mutande e ha detto: fatemi quel che volete".

C'è spazio anche per la vita privata: "Sposarmi non mi interessa granché - dice lo schermidore, legato sentimentalmente da anni alla showgirl Antonella Mosetti - visto che alla fine non è nemmeno una garanzia per il rapporto, mentre sarei più che pronto ad avere dei figli. Vengo da una famiglia tradizionale e mi piacerebbe replicare il modello".