Monza-Atalanta: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 21 aprile 2024 alle 20:15
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

L’ultimo incontro della trentatreesima giornata di Serie A previsto per domenica 21 aprile sarà Monza-Atalanta, derby lombardo in programma all’U-Power Stadium alle ore 20:45. La compagine brianzola è undicesima con 43 punti all’attivo (undici vittorie, dieci pareggi e undici sconfitte), mentre quella orobica è settima a quota 51 (quindici successi, sei pari e dieci ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Monza è tornato a muovere la classifica dopo le sconfitte subite contro Torino (in trasferta) e Napoli (in casa) chiudendo a reti inviolate l’impegno esterno contro il Bologna. La compagine guidata da Raffaele Palladini non incamera l’intera posta dal 10 marzo quando prevalse davanti al proprio pubblico sul Cagliari per 1-0. L’Atalanta non è riuscita a lasciarsi alle spalle il ko di Cagliari: i nerazzurri non sono andati oltre un pareggio interno per 2-2 contro il Verona.

Il rendimento interno del Monza e quello esterno dell’Atalanta

Il Monza detiene con sei vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte l’undicesimo rendimento interno del campionato (1,44 punti di media a gara). Nono bilancio esterno per l’Atalanta: cinque successi, quattro pari e sette ko alla media di 1,19 punti di media a partita.

Monza-Atalanta: le formazioni ufficiali

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric.c. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Akpra Akpro e Gomez. Diffidati: Gagliardini e Djuric. Indisponibili: Bettella, Machin, Caprari, Ciurria e Mota.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kolasinac; Holm, Pasalic, Ederson, Bakker; De Ketelaere, Touré, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Hateboer, Kolasinac, Koopmeiners e Lookman. Indisponibili: Scalvini.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Antonio Giua di Olbia. Gli assistenti saranno Pietro Dei Giudici di Latina e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Maurizio Mariani di Aprilia assistito da Marco Serra di Torino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/33/monza_atalanta.html