All’U-Power Stadium di Monza, si é celebrato l’atto conclusivo della Serie B BKT che celebra il Monza vincitrice dei Play-off.
La squadra di Mister Stroppa è l’ultima squadra di Serie B ad accedere nella massima categoria del calcio Italiano, e lo fa per la prima volta nei suoi 110 anni di storia.
La squadra Brianzola ha percorso la strada che porta allo stadio partendo dalla Villa Reale, a bordo di un pullman scoperchiato che è stato scortato dai tifose biancorossi dalla Villa Reale passando per il centro fino ad arrivare allo stadio, dove sono arrivati in grande stile.
Lo stadio gremito di gente ha aspettato fino all’entrata in campo della coppa, seguita dalle medaglie e dal primo premio di MVP dei playoff, vinto da Christian Gytkjaer, i ragazzi del presidente Berlusconi sono stati chiamati in campo uno per uno con tanto di fiamme ai lati, poi alla fine arriva il capitano della squadra di Serie A, Mario Sampirisi, che prende la coppa, e monza diventa ufficialmente una squadra di Serie A.
Articolo di Tommaso Baldelli