L’U-Power Stadium sarà teatro domenica 19 maggio alle ore 15:00 di Monza-Frosinone, gara valida per il trentasettesimo turno di Serie A. La compagine brianzola è dodicesima con 45 punti all’attivo (undici vittorie, dodici pareggi e tredici sconfitte), mentre quella ciociara è diciassettesima a quota 32 (sette successi, undici pari e diciotto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Tre punti nelle ultime sette gare per il Monza reduce dalla sconfitta in trasferta contro la Fiorentina per 2-1. L’ultima affermazione della squadra diretta da Raffaele Palladino risale a due mesi orsono: il 16 marzo i biancorossi prevalsero in casa sul Cagliari per 1-0. Giornata amara anche per il Frosinone incappato in un rovescio interno per 5-0 contro i neocampioni d’Italia dell’Inter. Un ko che ha posto fine a una striscia di sei risultati utili consecutivi dei giallazzurri.
Il rendimento interno del Monza e quello esterno del Frosinone
Il Monza detiene con sei vittorie, sei pareggi e sei sconfitte il tredicesimo rendimento interno del campionato (1,11 punti di media a gara). Ultimo bilancio esterno per il Frosinone: sette pari e undici ko alla media di 0,39 punti a partita.
Monza-Frosinone: le formazioni ufficiali
MONZA (4-3-2-1): Sorrentino; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Pessina, Gagliardini; Colpani, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Gomez. Diffidati: Izzo e Djuric. Indisponibili: A. Carboni, Machin, Ciurria e Maldini.
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Harroui; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Barrenechea. Diffidati: Okoli, Oyono, Mazzitelli e Zortea. Indisponibili: Turati, Kalaj, Oyono e Mazzitelli.
La squadra arbitrale
Michael Fabbri di Ravenna dirigerà il match assistito da Luigi Rossi di Rovigo e Dario Garzelli di Livorno. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Federico La Penna di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/37/monza_frosinone.html