Monza-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 13 gennaio 2024 alle 20:05
Categoria: Serie A
Autore:

L’ultima partita della ventesima giornata di Serie A prevista per sabato 13 gennaio sarà Monza-Inter: il derby lombardo andrà in scena all’U-Power Stadium alle ore 20:45. I biancorossi sono undicesimi con 25 punti all’attivo (sei vittorie, sette pareggi e sette sconfitte), mentre i nerazzurri guidano il campionato a quota 48 (quindici successi, tre pari e un ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno scorso ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Monza è riuscito al quarto tentativo a incamerare la posta piena andando a imporsi a Frosinone per 3-2. La capolista Inter, dal canto suo, si è lasciata immediatamente alle spalle il mezzo passo falso commesso a Marassi contro il Genoa conseguendo, seppur in extremis, un’affermazione casalinga sul Verona per 2-1. Un successo che ha consentito alla formazione diretta da Simone Inzaghi di laurearsi campione d'inverno.

Il rendimento interno del Monza e quello esterno dell’Inter.

Il Monza detiene con tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte il dodicesimo rendimento interno della Serie A (1,44 punti di media a gara). Miglior bilancio esterno per l’Inter: sette successi e due pari alla media di 2,56 punti a partita.

Monza-Inter: le formazioni ufficiali

Monza (3-4-2-1): Sorrentino; D'Ambrosio, Gagliardini, Caldirola; Pereira, Pessina, Bondo, Ciurria; Colpani, V. Carboni; Mota. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Birindelli e Gagliardini. Indisponibili: Di Gregorio, A. Carboni, Cittadini, Machin, Gomez e Caprari.

​Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Barella e Calhanoglu. Indisponibili: Cuadrado.

La squadra arbitrale

Antonio Rapuano di Rimini dirigerà il confronto assistito da Giorgio Peretti di Verona e Pietro Dei Giudici di Latina. Il quarto ufficiale sarà Manuel Volpi di Arezzo. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/20/monza_inter.html