Il quattordicesimo turno di Serie A si aprirà venerdì primo dicembre alle ore 20:45 all’U-Power Stadium con l’interessante sfida tra Monza e Juventus. La compagine brianzola è nona con 18 punti all’attivo (quattro vittorie, sei pareggi e tre sconfitte), mentre quella piemontese è seconda a quota 30 (nove successi, tre pari e un ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata il Monza ha allungato a quattro la striscia di gare con risultati utili consecutivi chiudendo sull’1-1 l’impegno in trasferta contro il Cagliari. Identico risultato per la Juventus nello scontro al vertice disputato davanti al proprio pubblico contro l’Inter. I bianconeri, imbattuti dal 23 settembre, sono in serie positiva da otto turni.
Il rendimento interno del Monza e quello esterno della Juventus
Il Monza detiene il decimo rendimento interno della Serie A (1,67 punti di media a gara). I biancorossi, insieme agli odierni rivali, sono gli unici a non aver ancora perso in casa avendo sin qui fatto registrare due vittorie e quattro pareggi. Nel match più recente disputato all’U-Power Stadium la formazione diretta da Raffaele Palladino ha conseguito, come contro l’Udinese, un 1-1 contro il Torino.
Terzo bilancio esterno per la Juventus: quattro successi, un pari e un ko alla media di 2,17 punti a partita. Nell’ultima esibizione sostenuta lontano dall’Allianz Stadium la squadra guidata da Massimiliano Allegri ha bissato a Firenze l’affermazione per 1-0 ottenuta al Mezza contro il Milan.
Monza-Juventus: le probabili formazioni
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Gomez. Diffidati: Pablo Marì. Infortunati: Izzo, Caprari e Vignato.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli e Pogba. Diffidati: Gatti e Cambiaso. Infortunati: De Sciglio e Weah.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Michael Fabbri di Ravenna. Gli assistenti saranno Marcello Rossi di Biella e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/14/monza_juventus.html