L’U-Power Stadium sarà teatro domenica 7 aprile alle ore 15:00 di Monza-Napoli, match valido per la trentunesima giornata di Serie A. La compagine brianzola è undicesima con 42 punti all’attivo (undici vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte), mentre quella partenopea è ottava a quota 45 (dodici successi, nove pari e nove ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente si è rivelato privo di soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Monza, dopo i successi riportati a Marassi contro il Genoa e all’U-Power Stadium contro il Cagliari, ha ceduto in trasferta al Torino per 1-0. Il Napoli ha visto chiudersi a sei la striscia di risultati utili consecutivi soccombendo in casa contro l’Atalanta per 3-0.
Il rendimento interno del Monza e quello esterno del Napoli
Il Monza detiene con sei vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte il decimo rendimento interno del torneo (1,53 punti di media a gara). Quarto bilancio esterno per il Napoli: sei successi, cinque pari e quattro ko alla media di 1,53 punti a partita.
Monza-Napoli: le formazioni ufficiali
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Akpa Akpro, Gagliardini; Colpani, Zerbin, Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Gomez e Pessina. Diffidati: Caldirola, Gagliardini e Djuric. Indisponibili: Bettella, D’Ambrosio, Machin e Caprari.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Ngonge, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mazzocchi, Rrahmani, Lobotka, Ngonge e Osimhen. Indisponibili: Lindstrom.
La squadra arbitrale
Daniele Doveri di Roma 1 dirigerà il confronto assistito da Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/31/monza_napoli.html