Domenica 29 ottobre alle ore 15:00 all’U-Power Stadium andrà in scena Monza-Udinese, match valido per la decima giornata di Serie A. La compagine brianzola è undicesima con 12 punti all’attivo (tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte), mentre quella friulana, ancora senza successi, è terzultima a quota 6 (sei pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Monza è reduce dalla bruciante sconfitta per 1-0 subita nel finale all’Olimpico contro la Roma. Un ko che ha posto fine ad una striscia di cinque risultati utili consecutivi dei biancorossi. L’Udinese ha invece conseguito il suo terzo pareggio di fila chiudendo sull’1-1 la gara interna contro il Lecce. Un risultato che è costato l’esonero al tecnico Andrea Sottil sostituito in panchina da Gabriele Cioffi.
Il rendimento interno del Monza e quello esterno dell’Udinese
Il Monza detiene il sesto miglior rendimento interno della Serie A. La compagine diretta da Raffaele Palladino è ancora imbattuta davanti al proprio pubblico avendo vinto contro Empoli (2-0) e Salernitana (3-0) e pareggiato contro Lecce (1-1) e Bologna (0-0). Sedicesimo bilancio esterno per l’Udinese. I bianconeri hanno chiuso in parità i match di Salerno (1-1), Cagliari (0-0) ed Empoli (0-0) e perso quello di Napoli (4-1).
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Alessandro Prontera di Bologna. Gli assistenti saranno Marco Scatragli di Arezzo e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Rosario Abisso di Palermo.