Monza-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 11 febbraio 2024 alle 14:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Il ventiquattresimo turno di Serie A proporrà domenica 11 febbraio alle ore 15:00 all’U-Power Stadium il confronto tra Monza-Verona. La compagine brianzola è dodicesima con 29 punti all’attivo (sette vittorie, otto pareggi e otto sconfitte), mentre quella veneta è terzultima a quota 18 (quattro successi, sei pari e tredici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella quarta giornata del girone di ritorno il Monza ha dato seguito al successo interno contro il Sassuolo (1-0) conseguendo un pari esterno a reti inviolate contro l’Udinese. I biancorossi non perdono dal 21 gennaio (3-0 a Empoli). Un solo punto nelle ultime tre gare per il Verona reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Napoli per 2-1. La formazione guidata da Marco Baroni non incamera la posta piena dal 13 gennaio (2-1 in casa contro il Verona).

Il rendimento interno del Monza e quello esterno del Verona

Il Monza detiene con quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte il quattordicesimo rendimento interno della Serie A (1,45 punti di media a gara). Terzultimo bilancio esterno per il Verona: un successo, due pari e nove ko alla media di 0,42 punti a partita. La squadra scaligera non è riuscita a muovere la classifica nelle ultime tre esibizioni in trasferta. L’unica affermazione colta lontano dal “Bentegodi” dai gialloblù è datata 26 agosto (1-0 a Empoli).

Monza-Verona: le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli, Pessina, Bondo, Zerbin; Colpani, Dany Mota; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Izzo e Gagliardini. Indisponibili: Caprari, Gomez e Vignato.

VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Noslin, Lazovic; Swiderski.Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Suslov. Diffidati: Dawidowicz e Magnani. Indisponibili: Berardi e Cruz.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Daisuke Emanuele Yoshikawa e Paolo Laudato di Taranto. Il quarto ufficiale sarà Manuel Volpi di Arezzo. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/24/monza_verona.html