Morte Mancini: Pescara chiede rinvio, Lega dice no

Pubblicato il 30 marzo 2012 alle 20:41:59
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

L'improvvisa scomparsa di Francesco Mancini, il preparatore dei portiere stroncato da un malore all'età di 43 anni, ha gettato nello sconforto il Pescara. Il club abruzzese ha chiesto il rinvio della partita di campionato in programma domani pomeriggio allo stadio Adriatico contro il Bari, ma la risposta della Lega di Serie B è stata negativa: non ci sono i tempi tecnici necessari per predisporre lo spostamento della partita.

In un comunicato in cui esprime il cordoglio per la morte dell'ex portiere del Foggia dei miracoli, e la vicinanza ai familiari e alla società, la stessa Lega annuncia che il Pescara contro il Bari giocherà con il lutto al braccio. Prima dell'inizio della gara verrà osservato un minuto di silenzio.

In una nota apparsa sul sito ufficiale, il Pescara ricorda Mancini: "Abbiamo appreso, increduli, della prematura scomparsa del nostro Franco Mancini, preparatore dei portieri biancazzurro - si legge -. Franco ci ha lasciato all'improvviso questo pomeriggio, colto da un malore che gli è stato fatale. In questo momento ogni parola è superflua, ogni pensiero è confuso se ci viene in mente che questa mattina l'abbiamo visto in campo ad allenare i suoi portieri per prepararli al meglio per la gara di domani contro quel Bari di cui era stato anche vice capitano. Domani il suo Pescara e il suo Bari osserveranno un minuto di silenzio e giocheranno con il lutto al braccio. E ogni parata sarà per lui. Ci stringiamo intorno alla tua famiglia che ami tanto e ai tantissimi che ti vogliono bene. Ci manchi".