Morte Simoncelli: Coni annuncia minuto di silenzio

Pubblicato il 23 ottobre 2011 alle 12:42:37
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Un minuto di silenzio in memoria di Marco Simoncelli, tragicamente scomparso in Malesia nel corso del Gran Premio di MotoGp, sarà osservato in tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno oggi in Italia. Lo ha reso noto il Coni.

Già il Milan aveva reso omaggio al pilota di Cattolica, tifoso rossonero: "Ogni sportivo rossonero e la Società AC Milan oggi si stringono nell'abbraccio alla famiglia di Marco, grande tifoso rossonero, alla quale rivolgiamo dal Sito ufficiale le più sentite e sincere condoglianze in questo triste momento", recita il messaggio di cordoglio.

Anche l'Inter ha dedicato un pensiero al pilota scomparso questa mattina: "Il presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale - si legge sul sito ufficiale nerazzurro -, insieme con Claudio Ranieri e la squadra, partecipano al dolore del mondo dello sport italiano e mondiale per la scomparsa del pilota Marco Simoncelli, 24 anni, deceduto in seguito all'incidente nel quale è rimasto coinvolto durante il Gp di Malaysia. Nel ricordo di un giovane appassionato campione, l'Inter abbraccia la famiglia e gli amici di Marco Simoncelli".