Golf in lutto: è morto Mario Camicia

Pubblicato il 27 dicembre 2011 alle 12:59:20
Categoria: Golf
Autore: Redazione Datasport.it

Il golf perde la sua voce storica: Mario Camicia si è spento all'età di 70 anni. Il giornalista, telecronista di Sky Sport e collaboratore per alcune testate, era malato da tempo, in estate era stato operato ma le sue condizioni si erano aggravvate, entrando in coma farmacologico da fine agosto.

Camicia aveva fatto appassionare al golf i telespettatori di Telemontecarlo e Canale 5 prima, Telepiù e Sky poi, con i suoi racconti coinvolgenti e con uno stile unico. Il telecronista aveva raccontato la scalata di uno sport di nicchia che si è diffuso con le imprese dei fratelli Molinari e l'ascesa di manassero. Ma che devo molto, anche, al suo commento così speciale.

Così Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, ricorda Camicia: "Era la 'voce' del golf italiano. I suoi articoli sui giornali e le sue telecronache su Sky hanno dato un contributo determinante alla conoscenza e alla diffusione del nostro sport. Con lui il golf perde un grande sostenitore e tutti noi perdiamo un grande amico, compagno di tante avventure in Italia e all'estero. Il ricordo della sua contagiosa passione continuerà a essere sempre uno stimolo a crescere e a migliorare ulteriormente. Per me, personalmente, questo rappresenta un dolore incontenibile".