Secondo giorno di test in quel di Sepang. Dopo la prima giornata di ieri, che ha visto Marquez mettere il zampino finale, oggi è toccato a Vinales guidare la classifica finale.
Per il pilota della Yamaha è arrivato il tempo di 1.58' 897, abbasando di molto il tempo messo a segno ieri dal campione del mondo in carica. Lo spagnolo è apparso in grande forma e anche la moto ha reagito bene, sempre veloce sul rettilineo, anche in percorrenza di curva ha fatto un notevole passo in avanti rispetto alla scorsa stagione. Alle spalle dello spagnolo, ecco Rins, staccato di soli 5 decimi. Ottima la prova per le due Ducati. Al terzo posto si è classificato Miller, apparso anche lui in grande spolvero, soprattutto nel passo gara, 4 Dovizioso mentre Petrucci e 10 a fine giornata. 6 posizone per Valnetino Rossi, staccato di 7 decimi dal suo compagno di box ma anche lui molto soddisfatto dei passi in avanti della sua moto. 8 posto per il campione del mondo in carica Marquez.
Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia sono rispettivamente quindicesimo e dodicesimo ma sono stati protagonisti, entrambi, di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze. Diciottesima posizione invece per Iannone, che continua nel suo apprendistato per capire la sua nuova moto, che certamente non sente ancora sua.