Moto GP, allarme Marquez: "La spalla mi fa male"

Pubblicato il 7 febbraio 2019 alle 12:05:47
Categoria: Moto GP
Autore: Michael Procopio

Test molto complicati e duri per il campione del mondo in carica Marc Marquez. Il pilota spagnolo, operatosi da poco alla spalla, non è riuscito a concludere le giornate di test perchè sente ancora molto dolore alla spalla. Nella giornata di ieri, il fenomeno di Cervera ha giarto solo metà giornata, oggi invece ha dovuto alzare bandiera bianca due ore prima dalla fine della sessione per andare a farsi fare dei controlli in clinica mobile.

Il numero 93, che spera di essere in condizione per l'inizio di campionato, si dice abbastanza preoccupato per le sue condizioni che, stando a quanto dice lui, sono peggio del previsto.

"La spalla mi fa male, non pensavo mi facesse così' male ma la situazione è peggiorata. La notte dormo bene, la mattina non ho problemi ma quando guido sento tanto dolore e non riesco a spingere più di tanto. In questo momento devo fare solo ciò che mi dice il corpo, senza forzare perchè adesso non serve a nulla. In Qatar so che non sarò al 100% ma spero di rientrare in forma in Argentina ma non garantisco nulla. Ad oggi non sarei in grado di fare 20 giri ma non posso neanche fermarmi, devo continuare a girare e allenare la spalla, vedremo come si evolverà la situazione" ha affermato il campione spagnolo subito dopo i test malesi. 

Periodo molto difficile quindi per la Honda Repsol che, oltre a non poter contare sull'infortunato Jorge Lorenzo, adesso ha anche l'acciaccato Marquez di cui preoccuparsi. La gara inaugurale in Qatar si avvicina.... riuscirà Marquez a guarire?