Motogp, Rossi: "La speranza è l'ultima a morire"

Pubblicato il 12 agosto 2011 alle 19:55:55
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

"La speranza è l'ultima a morire e io ragiono così, ogni week-end". Nonostante il settimo posto nelle libere a Brno e un Mondiale difficile, Valentino Rossi non perde il sorriso.

Il 'Dottore' esamina la giornata odierna con aria ottimista. "Oggi abbiamo cominciato meglio rispetto alle ultime gare - dichiara al termine della prova - perchè, anche se sono settimo, il nostro tempo non è male e Spies e Dovizioso sono davanti ma vicini. Questo è positivo, ma la cosa davvero importante sarà riuscire a continuare così e migliorare anche domani, turno per turno, togliendo altri decimi". Rossi poi assicura sul suo futuro: "La prossima stagione al 100% sarò con la Ducati. Parlare oltre il 2012 è troppo presto. La priorità è continuare con la scuderia, mettere a posto la moto e renderla sfruttabile anche da altri piloti".

Infine conclude con una riflessione sui disagi a Londra: "E' sbagliato
usare la violenza e il poliziotto che ha sparato ha delle colpe. Poi però sono successe delle cose che fanno pensare che in parecchi abbiano approfittato della situazione per far casino e rapinare i negozi
".