“E' importante andare subito in Argentina dopo il weekend di Austin e cercare di ottenere un buon risultato”. Valentino Rossi è carico in vista del Gran Premio di domenica sul circuito nuovo di Termas de Rio Hondo, inedito per la MotoGP: “Correre su una pista nuova è sempre un’esperienza emozionante in quanto ci sono molte variabili in gioco”, commenta il pilota della Yamaha, terzo nella classifica piloti dopo le prime due prove del Motomondiale.
L'Argentina torna a fare tappa nel calendario del Motomondiale dopo un'assenza di 15 anni. Per la prima volta nella storia non si corre a Buenos Aires. Comprensibile, quindi, che Valentino Rossi viva con una certa prudenza i giorni della vigilia: “Questo è un circuito nuovo per tutti e dobbiamo interpretarlo bene. E' davvero difficile in questo momento capire se questa pista sarà adatta o meno alla Yamaha, in quanto vi sono molte variabili in gioco. Lo sapremo sicuramente dopo i primi giri in pista".
Il Dottore, dopo il secondo posto in Qatar e l’ottavo nel Gp delle Americhe, spera ovviamente di risalire presto sul podio: “Sono contento del lavoro che stiamo facendo finora e in Argentina saremo ancora più concentrati nell’ottenere buoni risultati. Dovremo capire il più presto possibile la messa a punto ideale della moto e, soprattutto, dovremo capire come si comporteranno le gomme su questo asfalto”.