Giornata stupenda per i colori italiani nella Moto2 con Andrea Iannone che vince il suo ottavo Gran Premio in carriera. La vittoria dell’italiano di Vasto non è l’unica nota positiva, anche gli altri italiani compiono buone cose, oltre al già citato Corsi bene anche De Angelis e le buone posizioni di Pirro e Pasini.
Stefan Bradl , primo in griglia, parte male e viene assorbito nella mischia iniziale, ad approfittarne sono Luthi ed uno straordinario Iannone che dalla 11.a posizione si ritrova tra i primi. De Angelis, partito leggermente in anticipo dalla sesta posizione viene costretto ad un “drive through” e si ritrova così in 23.a posizione ma compie un vero e proprio miracolo balzando fino alla settima posizione. La battaglia per la conquista del podio perde pezzi, il primo a salutare è Takahashi che cade in malo modo senza però riportare gravi conseguenze, poi è il turno del campione del mondo uscente Marquez che toccato da Cluzel si ritrova per terra.
A 12 giri dal termine si completa il capolavoro di Iannone che svernicia Luthi, portandosi in testa alla gara e prendendo immediatamente un margine incredibile di vantaggio. Chi invece delude un po’ è Bradl che non riesce proprio ad uscire dalla mischia per il 5.o posto e chiude dietro a Smith. Chiude bene Pirro in 9.a posizione mentre Pasini si ferma al 13.o posto.