Moto2, Gp Catalogna: trionfa Iannone

Pubblicato il 4 giugno 2012 alle 08:04:25
Categoria: Moto 2
Autore: Redazione Datasport.it

Andrea Iannone ha vinto il Gran Premio dI Catalogna, quinta gara del Mondiale della classe Moto2. L'abruzzese ha preceduto sul traguardo del circuito di Montmelò lo svizzero Thomas Luthi e lo spagnolo Marc Marquez. Il pilota della SpeedUp ha guidato in modo aggressivo sin dalla partenza e dopo pochi giri ha conquistato la testa. Quindi ha resistito con autorevolezza al ritorno degli avversari. Quinto al traguardo Simone Corsi.

"Sono venuto in Spagna per vincere, perché qui ci sono tanti appassionati e per dare un sorriso a tutte le persone terremotate che stanno vivendo momenti difficili - ha affermato il nativo di Vasto ai microfoni di Mediaset, che nel 2009 visse da vicino il sisma che distrusse L'Aquila -. Abbiamo lavorato duro, abbiamo qualcosa in meno, soffriamo un po', ma sono riuscito a mettermi davanti e sono stato bravo a tenerli dietro".

Grazie alla vittoria odierna, Iannone sale in terza posizione nella classifica iridata con 71 punti, al pari di Pol Espargarò. In testa Luthi a 88, seguito da Marquez a 86.