Brad Binder ha vinto il GP di Aragon in Moto2. Il sudafricano, scuderia KTM, ha preceduto l’italiano Francesco Bagnaia, della Kalex, che grazie a questo podio allunga in classifica iridata su Oliveira, oggi settimo e distante ora 19 punti. Terzo Lorenzo Baldassarri, vincitore della volata con Alex Marquez.
Gara caratterizzata dalla fuga immediata di Marquez e Binder. A 9 giri contatto tra Baldassarri e Binder: il sudafricano è andato largo e per recuperare la traiettoria ha toccato il muso del piemontese della Sky Racing Team VR 46, bravo a restare in piedi. A tre giri dalla fine Binder supera Marquez , che subisce anche gli attacchi di Baldassarri e Bagnaia e finisce al quarto posto.
In Moto3 invece è Jorge Martin a dominare la gara. Lo spagnolo della Honda domina in casa conducendo in modo perfetto fin dall’inizio. In seconda posizione Marco Bazzecchi, della KTM, autore di una gran prova vista la penalizzazione che lo aveva fatto partire dalla diciottesima posizione. Altro azzurro sul podio: Enea Bastianini, Honda. Pure lui partiva con 12 posizioni di penalità. Quarto Fabio Di Giannantonio.