Musica e motori sono da sempre grandi passioni per gli italiani. E così Cesare Cremonini è riuscito nell'intento di trovare il giusto connubio componendo l'inno del Team Sky VR46 che, per il secondo anno consecutivo, parteciperà al Mondiale nella categoria Moto3. La scuderia, nata dalla partnership tra la nota televisione satellitare e Valentino Rossi, schiererà in pista due giovani talenti italiani: Romano Fenati e Andrea Migno.
La canzone di Cremonini si intitola '46', storico numero di Valentino Rossi. Il cantante spiega i motivi che l'hanno avvicinato al mondo dei motori: "La musica e lo sport stanno bene insieme, ma non avevo mai capito il perché fino a quando non ho conosciuto Valentino - spiega -. '46' è più di un numero, è il simbolo di un universo fatto di grandi sogni, sportività, fatica, gioia e perenne voglia di vincere".
Il cantautore spiega poi i motivi che l'hanno spinto a comporre l'inno per la scuderia del Dottore: "Quando mi dedico a queste attività sono gli unici momenti in cui riesco davvero a staccare il cervello dalla musica, a rilassarmi completamente. È per me un onore poter essere la voce di questa squadra giovane ed ambiziosa".