A Le Mans il podio della Moto3 si tinge di tricolore. Al termine di una battaglia spettacolare a trionfare è Romano Fenati che chiude davanti a Enea Bastianini e a Francesco Bagnaia. Per il pilota dello Sky Racing Team VR 46 su Ktm è il primo successo in questo avvio di stagione, il sesto della sua carriera. Ottimo secondo posto per Bastianini del Gresini Racing Team su Honda, in lotta con Fenati dal primo all'ultimo giro. Bagnaia su Mahindra, infine, vince il duello con Danny Kent e sale per la prima volta sul podio.
Decisamente soddisfatto al termine della gara è Romano Fenati: "E' stato un avvio di stagione molto difficile perché la moto aveva meno prestazioni rispetto all'anno scorso. Abbiamo lavorato sodo ogni gara e oggi abbiamo trovato questa vittoria - spiega -. Oggi la moto era perfetta e nell'ultimo giro le gomme erano a posto. Sono contento perché siamo migliorati molto".
Felice anche Valentino Rossi, proprietario del Team VR46 di Fenati: "Sono molto soddisfatto e contento perché il team ha lavorato bene - rivela il Dottore -. La stagione è iniziata non come ci aspettavamo. Fenati è cresciuto gara dopo gara, ieri sera gliel'ho detto che avrebbe corso bene. Oggi non c'era nulla da fare per nessuno".
In classifica mondiale Kent resta in testa con 104 punti, davanti a Bastianini a 67 e a Vazquez a 60. Quinto posto per il vincitore odierno, Fenati a quota 51.