Motocross: arriva Cairoli, delirio a Maggiora

Pubblicato il 12 ottobre 2012 alle 18:58:15
Categoria: Notizie Motori
Autore: Redazione Datasport.it

Bagno di folla per Tony Cairoli a Maggiora. Il sei volte campione del mondo, dopo il sigillo mondiale e la schiacciante vittoria al Nazioni, ha tenuto a battesimo la rinnovata pista di Maggiora. Quello che è stato un tracciato storico è tornato in tutto il suo fascino e il prossimo 9 giugno ospiterà la tappa italiana del mondiale MX1.

Tony, accolto dal numerosissimo e caldissimo pubblico accorso sulla pista piemontese, ha effettuato diversi giri a bordo della sua Ktm e poi si è intrattenuto con i fans firmando autografi. Un successo dunque per Cairoli e per la pista di Maggiora che sabato e domenica accoglierà gli amatori per due giorni di prove aperte a tutti.

"Sono onorato e felice di essere il testimonial del Gran Premio d’Italia - ha detto il pilota siciliano - Voglio ringraziare tutti i tifosi che sono arrivati quest’oggi per vedermi e vedere la mitica pista di Maggiora completamente ristrutturata. Mi hanno regalato grandi emozioni. Erano tantissimi".

"La pista non è ancora in configurazione mondiale - ha proseguito Cairoli - devono essere ultimati gli ultimi lavori, ma il tracciato è molto bello. E' tecnico, veloce, con tanti salti: una pista impegnativa che regala emozioni. I ragazzi di Maggiora hanno svolto un ottimo lavoro e sono sicuro che per la gara sarà ancora più bella questa pista. Non mi resta che dire: bravi e bel lavoro".