Motocross, Cairoli a Faenza per il Mondiale

Pubblicato il 6 settembre 2012 alle 21:38:01
Categoria: Notizie Motori
Autore: Redazione Datasport.it

Tony Cairoli cerca il trionfo a Faenza per conquistare il sesto titolo Mondiale. Il pilota di motocross, con 76 punti di vantaggio su Desalle, potrebbe infatti chiudere il discorso titolo con una prova di anticipo. Inoltre, festeggiare davanti ai propri tifosi sarebbe davvero il massimo per il siciliano.

Sul tracciato di Faenza è atteso il pubblico delle grandi occasioni per dare il giusto tributo ai piloti del mondiale con occhio particolare ovviamente a Cairoli. Dopo la battuta d'arresto in Svezia, Cairoli ha vinto 9 delle ultime 10 manche disputate e vorrebbe proseguire nella straordinaria striscia positiva. "Sono contento di poter correre in Italia un Gran Premio molto importante - le parole di Cairoli appena sbarcato a Faenza -. Farò di tutto per poter trionfare e gioire con i miei tifosi. Al momento non sento la tensione, so che sarà un weekend intenso e che ci saranno molte cose da fare oltre alla gara. Però sono tranquillo e non vedo l’ora d’iniziare. Non parto facendo calcoli, non li ho mai fatti. L’atteggiamento sarà quello di sempre: fare bene e poi tireremo le somme".

Cairoli, per poter vincere il titolo iridato, dovrà classificarsi in qualunque davanti a Desalle chiudendo in qualsiasi posizione.