Motocross: la Fontanesi si laurea campionessa del mondo per la quinta volta

Pubblicato il 17 settembre 2017 alle 13:13:47
Categoria: Notizie Motori
Autore: Redazione Datasport.it

E' successo di tutto in gara2 dell'ultimo GP del Mondiale Motocross femminile, disputato a Villars Sur Ecot. Con ancora quattro ragazze in lotta per il titolo, tra cui la Fontanesi, è andata in scena una bellissima gara, che ha regalato colpi di scena fino all'ultimo istante. Ad avere la meglio è stata Kiara Fontanesi, che, grazie alla vittoria di ieri in gara 1 e al terzo posto di oggi in gara 2, si è laureata Campionessa del mondo per la quinta volta, vincendo con 233 punti, uno in più di Lancelot e due di Duncan e Van De Ven.

Per la Fontanesi, però, non è stato facile, anzi fino a pochi metri dal termine l'italiana si trovava in quarta posizione, che non gli avrebbe garantito la vittoria del titolo, ma, per sua fortuna, la Van de Ven, che era in terza posizione e matematicamente campionessa del mondo, è rimasta bloccata in una salita, venendo sorpassata da due atlete, tra cui l'azzurra, che ottiene così i punti necessari per vincere il titolo.

Tanto l'entusiasmo della Fontanesi, che a fine gara non si trattiene dalla gioia: "Sono senza parole. Ho solo voglia di urlare di gioia - ha dichiarato l'azzurra - E' stata una stagione molto tirata e qui era difficile. Meraviglioso tornare a vincere dopo un anno negativo come il 2016. Avevo buone sensazioni che si sono avverate".