MotoGP, Aragona: a Dovizioso le seconde libere, Rossi decimo

Pubblicato il 26 settembre 2014 alle 15:06:57
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

MotoGP, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport

E' la Ducati la grande protagonista del venerdì di libere del Gran Premio di MotoGP di Aragona. Dopo il miglior tempo di Iannone su Pramac in mattinata, è Andrea Dovizioso il più veloce nelle seconde prove cronometrate. Il pilota romagnolo chiude al comando col crono di 1'48"285, staccando Marquez (secondo) di 43 millesimi. Terza l'altra Honda, quella di Dani Pedrosa a quasi 5 decimi da Dovizioso. Rossi, in difficoltà, è soltanto decimo.

In vista del Gran Premio, ancora una volta le migliori indicazioni sul passo gara arrivano da Marquez. Dovizioso, infatti, ha montato negli ultimi giri una gomma soft posteriore (come da qualifica) che gli ha permesso di chiudere davanti a tutti. Ancora problemi invece per le Yamaha: Lorenzo ha fatto registrare il settimo tempo con un distacco di 7 decimi dal leader mentre Rossi non ha trovato il set up ideale con la sua moto chiudendo decimo a oltre 1 secondo da Dovizioso.

Sospiro di sollievo infine per Barbera che, dopo aver visto la sua moto andare in fiamme con tanto di bruciature sul braccio nelle prime libere, si è rivisto in pista anche se solo per qualche giro negli ultimi minuti.