MotoGp, in Australia curva dedicata a Stoner

Pubblicato il 25 ottobre 2012 alle 15:04:00
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

La 'Curva 3' del circuito australiano di Phillip Island è stata dedicata al pilota di casa Casey Stoner. L'iniiziativa, annunciata oggi da Andrew Fox, rappresentante della proprietà del tracciato, è il riconoscimento alla straordinaria carriera di Stoner e ai suoi successi sulla pista australiana, dove vince ininterrottamente dal 2007.

I responsabili del circuito hanno permesso allo stesso pilota di scegliere la curva che meglio lo rappresentasse e, senza esitazione, Casey ha scelto la numero 3, una curva veloce a sinistra in discesa da affrontare a 250 km/h. "La Curva 3 di Phillip Island è probabilmente la mia curva preferita in assoluto - spiega Stoner -. E' velocissima e l'affronto a gas quasi completamente aperto in quinta marcia. E' una curva da batticuore che mi regala sempre un'emozione straordinaria. E' un gran privilegio che questo 'angolo' di Phillip Island porti il mio nome".

Da segnalare, infine, come la curva numero 1 sia già intitolata ad un altro grande pilota australiano: il cinque volte campione del Mondo Mick Doohan.