MotoGP, Catalogna: doppietta Suzuki, pole ad Aleix Espargaro

Pubblicato il 13 giugno 2015 alle 15:12:27
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Va ad Aleix Espargaro la pole position del Gran Premio di Catalogna, settima prova del Mondiale di MotoGP. Sul circuito di Montmelò a Barcellona il 25enne pilota spagnolo della Suzuki ha fermato il cronometro sull'1'40"546 e partirà davanti a tutti sulla griglia di partenza per la seconda volta in carriera nella class regina: la prima pole position l'aveva ottenuta nel 2014 ad Assen in occasione del Gran Premio d'Olanda.

Dietro di lui, con un gap di otto decimi, il connazionale e compagno di squadra Maverick Vinales che in mattinata era stato il più veloce nella terza sessione di prove libere. A completare la prima fila c'è la Yamaha di Jorge Lorenzo, protagonista del terzo miglior tempo nelle qualifiche (1'40"646).

Al quarto posto c'è la Honda del campione del mondo in carica Marc Marquez che si è piazzato davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso. Solo settima Valentino Rossi, preceduto dalla Honda di Dani Pedrosa. Completano la top ten Bradley Smith (ottavo), Cal Crutchlow (nono) e Yonny Hernandez (decimo). La partenza del Gran Premio di Catalogna è in programma domani alle 14.