MotoGP, Catalogna: le pagelle. Foto

Pubblicato il 15 giugno 2014 alle 16:25:55
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

 
Le meraviglie del mondo sono 7: poteva lui, il fenomeno, fermarsi a 6? Certo che no, ed infatti vince ancora dando continuità al suo impressionante filotto di vittorie. Adesso i punti di vantaggio sul secondo sono 58, ma lui ha già detto che non correrà da ragioniere. Se ci regalerà sempre gare così, ne siamo felici.
 
Valentino Rossi        9
Guida il Gp per molti giri accarezzando il sogno della vittoria, che gli manca ormai da un anno. Troppo per uno come lui, che comunque sa ancora guidare straordinariamente come questa gara dimostra. Ha chiuso vicinissimo al vincitore, prima o poi riuscirà nel colpaccio.
 
Daniel Pedrosa       9
Stavolta non gli si può certo rinfacciare di non averci provato. Si prende tanti rischi ed è per questo che perde il 2° posto, ma almeno stavolta, anziché mettersi dietro e portare a casa il risultato, ci prova fino alla fine. Vogliamo vederlo sempre così.
 
Stefan Bradl       8
Decisamente convincente. Quarto in qualifica e quinto in gara, quindi nel risultato complessivo del Gp è il migliore degli altri, dietro alle due Honda ed alle due Yamaha. Sicuramente uno dei suoi week-end migliori, ci voleva dopo il triste fine settimana del Mugello.
 
A. Espargarò        8
Sesto parte e sesto arriva, portando a casa un buon risultato nel Gp di casa. E’ il migliore tra i clienti Yamaha, e questo è una conferma del buonissimo potenziale già espresso lo scorso anno tra le Crt.
 
Jorge Lorenzo       7
Ogni Gp che passa dà sempre più l’impressione che questo non sia il suo anno. Parte forte, ma dopo il sorpasso subìto da Rossi non riesce più a contrattaccare, facendosi passare anche dalle Honda. Con 97 punti di ritardo da Marquez, ha ancora senso sperare nel titolo?
 
P. Espargarò       7
Nel giro di poche gare è cresciuto notevolmente, anche se pur guidando come Aleix una Yamaha clienti non riesce a battere il fratello maggiore chiudendogli alle spalle. Rispetto per gli anziani?
 
Andrea Dovizioso      7
Come al solito è il miglior pilota Ducati, ma in una gara senza ritiri e scossoni non ha molti modi di risalire la classifica, e l’8° posto, nelle condizioni di Barcellona, è il massimo che si può fare.
 
Andrea Iannone       7
Chiude non troppo distante dal caposquadra Dovizioso, quindi il bilancio del fine settimana spagnolo è sicuramente positivo. Almeno stavolta non si stende, ma vuole di più del 9° posto.
 
Bradley Smith       5
Nel giro di poche gare si è fatto mettere i piedi in testa dal compagno molto meno esperto qual è Pol Espargarò. Ci si aspettava decisamente di più da lui, che con un anno di esperienza sulle spalle potrebbe fare di più, o almeno quanto Pol.