MotoGP, Rossi deluso: "Sono 13esimo, sarà dura"

Pubblicato il 10 giugno 2017 alle 18:42:30
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Una gara in salita. Valentino Rossi non è soddisfatto di quanto fatto con la sua Yamaha nelle qualifiche del Gran Premio di Barcellona sulla pista del Montmelò. Il 'Dottore' è uscito nel Q1 ed ha chiuso al 13esimo posto: un risultato che, inevitabilmente, lo costringerà ad una complicata rimonta. A spiegare il perchè delle difficoltà incontrate è stato lo stesso centauro della Yamaha che è apparso decisamente contrariato: "Abbiamo avuto alcune buone idee per oggi, quindi mi aspettavo di essere più competitivi - spiega il nove volte campione del mondo -, ma è un po' come la situazione a Jerez, con la mancanza di grip soffriamo molto con i pneumatici e la qualifica è stata pessima".
 
 
"Sono stato anche sfortunato ad aver perso l'ingresso in Q2 per una sola posizione, quindi sarà difficile perché il ritmo non è fantastico. Sarà una corsa dura per tutti perché i pneumatici sembrano lottare per avere la presa, soprattutto con condizioni così calde sarà difficile, ma proveremo qualcosa di diverso domani mattina e vedremo", aggiunge il pesarese.
Per nulla soddisfatto anche Maverick Vinales che con l'altra Yamaha ha chiuso le qualifiche in nona posizione:  "Non ho feeling con le gomme, soprattutto dietro, la moto scivola molto e perdo 4 decimi solo nel settore due - racconta il leader della classifica iridata -. Adesso proveremo a fare il massimo e inventarci qualcosa nel warm up, ma è dura".