MotoGP, Catalogna: le terze libere sono di Vinales

Pubblicato il 13 giugno 2015 alle 11:10:45
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

E' di Maverick Vinales il miglior tempo della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna, settima prova del Mondiale di MotoGP. Sul circuito del Montmelò di Barcellona il 20enne spagnolo della Suzuki ha fermato il cronometro sull'1'41"105 precedendo di 53 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo e di oltre un decimo il compagno di squadra Aleix Espargaro. Sesto Valentino Rossi, settimo il campione del mondo in carica Marc Marquez.

Sorpresa Suzuki nelle terze libere in Catalogna con Vinales e Aleix Espargaro che strappano rispettivamente il primo e il terzo tempo. Tra loro si piazza la Yamaha di Jorge Lorenzo che conferma il suo ottimo momento di forma dopo le vittorie negli ultimi tre Gran Premi in Spagna, Francia e Italia. Alle spalle dei primi tre c’è la Ducati di Andrea Dovizioso che accusa un gap di quasi tre decimi da Vinales. Quinta la Yamaha Tech 3 di Pol Espargaro, sesto crono per la Yamaha di Valentino Rossi.

Solo settima la Honda di Marc Marquez che conferma le difficoltà di questa prima parte di stagione: lo spagnolo ha girato in 1’41”563, oltre 4 decimi più lento di Vinales. Completano la top ten la Honda Lcr di Cal Crutchlow, la Ducati Pramac di Yonny Hernandez e la Yamaha Tech 3 di Bradley Smith. Le quarte libere sono in programma dalle 13.30 alle 14 poi, a partire dalle 14.10, via alle qualifiche che determineranno la griglia di partenza del Gran Premio di Catalogna.