GARA FINITA, VINCE STONER. L'australiano domina il Gp di Catalunya chiudendo davanti a Lorenzo. Terzo Spies. Quarto Dovizioso, quinto Rossi.
DUE GIRI AL TERMINE. Situazione invariata, Stoner vicino al trionfo.
SEI GIRI AL TERMINE. Stoner vola verso la vittoria, con Lorenzo che non gli sta più dietro ma è comodamente secondo. Bagarre tra Rossi e Simoncelli per la quinta posizione.
DOPO 9 GIRI. Le posizione restano invariate. Recupera qualcosa Marco Simoncelli, che abbassa i tempi ma resta attardato in sesta posizione.
DOPO 6 GIRI. Stoner sempre davanti a tutti. L'australiano prova a mettere spazio tra lui e il primo inseguitore Jorge Lorenzo. Terzo Spies, quarto Dovizioso e quinto Valentino Rossi. I due italiani si avvicinano minacciosi all'americano.
AL VIA. Alla partenza Simoncelli parte male e finisce subito settimo. Bene Lorenzo, che si mette davanti a tutti, ma al termine del primo giro è Casey Stoner che prende il comando della gara. Rossi quarto, Dovizioso quinto.
Aveva tutti gli occhi puntati addosso, e si spera solo quelli. Marco Simoncelli è sicuramente il pilota più chiacchierato nelle ultime settimane nel mondo della MotoGp per la sua guida “aggressiva” e per la spallata che ha causato a Pedrosa la rottura della calvicola.
Il romagnolo è arrivato con più tensione del solito al week end spagnolo, con ragione, visto che gli sono state recapitate minacce di morte da parte di un tifoso, che sarebbe meglio definire fanatico, di Dani Pedrosa. La sua risposta è stata in pista, con una pole conquistata da campionissimo. Su di lui sono riposte le speranze “azzurre”, visto che Valentino Rossi parte solo dalla settima posizione, ma nel warm up di stamattina ha fatto registrare il secondo tempo (dietro al solito Simoncelli). Accanto a Super Sic partiranno Stoner e Lorenzo, Dovizioso quinto.